Termini e condizioni

Introduzione

La vendita dei prodotti sul nostro sito web è regolata da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.santamariacraftpub.com sono venduti direttamente da LALMA Srl, con sede legale in Italia, via Salisburgo 10/c, 37136, Verona (VR) P.I. 03548960239. Potrai richiedere qualsiasi informazione scrivendoci una e-mail a info@santamariacraftpub.com.

1. Politica commerciale

1.1 LALMA Srl offre in vendita su www.santamariacraftpub.com i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.

1.2 Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisca su www.santamariacraftpub.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso www.santamariacraftpub.com.

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, LALMA Srl si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.santamariacraftpub.com tra gli utenti di www.santamariacraftpub.com ed il Venditore.

2. Come concludere il contratto con LALMA Srl

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.santamariacraftpub.com, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a LALMA Srl, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Nella pagina di conclusione dell’ordine è contenuto un rinvio alle Termini e Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine stesso.

2.4 L’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge e della normativa sulla privacy che puoi consultare integralmente a questo link.

2.5 In caso di errori o di mancanza di dati necessari per l’evasione dell’ordine, prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.6 Concluso il contratto, LALMA Srl prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

2.7 LALMA Srl potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti o in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che LALMA Srl non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.santamariacraftpub.com non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di LALMA Srl comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro dell’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

2.8 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con LALMA Srl, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non concludere l’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.santamariacraftpub.com.

2.9 Concluso il contratto, LALMA Srl ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (Condizioni Generali di Vendita, Informativa sul diritto di recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna). 

3. Garanzie

3.1 Su www.santamariacraftpub.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da LALMA Srl presso produttori e rivenditori autorizzati.

3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.santamariacraftpub.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali anche per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine.

3.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli nei quali è prevista spedizione non potranno essere accettate dal Venditore.

3.6 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4. Spedizione

4.1 La spedizione dei prodotti acquistati su LALMA Srl viene effettuata tramite corriere Flight 2000 solo in territorio italiano.

4.2 Tempi di consegna
La consegna avviene solitamente entro 24-48 ore lavorative a partire dall’elaborazione dell’ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.  Se superati i 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti di LALMA Srl all’indirizzo email info@santamariacraftpub.com.

4.3 Costi e tariffe
Pagamento anticipato dell’ordine (carta di credito, prepagata, PayPal e Satispay) per ordini inferiori a 80 euro:
– fino a 5kg, 10,00 euro per Italia / 13,00 per Calabria, Sicilia e Sardegna
– da 5.1kg a 10kg, 12,00 euro per Italia / 16.00 per Calabria, Sicilia e Sardegna
– da 10.1kg a 15kg, 14,00 euro per Italia / 17.50 per Calabria, Sicilia e Sardegna
La spedizione è gratuita per ordini superiori a 80 euro.

4.4 Ritiro in negozio (click and collect)
È possibile effettuare l’ordine online e recarsi in negozio per ritirare gli articoli acquistati (il negozio è situato in Via Santa Maria in Chiavica 6, a Verona).
Per farlo è sufficiente selezionare la voce “Ritiro in negozio” al momento del Checkout, nella sezione dedicata alla scelta dei “metodi di spedizione”.
Solitamente gli articoli ordinati online sono disponibili per il ritiro in negozio entro le successive 24/48 ore dal momento in cui riceverai la conferma d’ordine nella tua casella e-mail. 
Il ritiro può avvenire solo nei giorni e orari di apertura del negozio:
Lunedì: 17.00-00.00 
Da Martedì a Giovedì: 12.00-00.00
Venerdì e Sabato: 12.00-01.00
Domenica: 12.00-00.00

Se hai dubbi su orari del negozio, utilizzo della procedura di ritiro in negozio o vuoi essere sicuro che il tuo ordine sia pronto per il ritiro, contatta prima il nostro servizio clienti.

IMPORTANTE: dopo aver effettuato l’ordine online, hai 7 giorni lavorativi di tempo per recarti in negozio e ritirare i tuoi articoli. Superati i 7 giorni lavorativi, se non avrai ritirato il tuo ordine scatterà la procedura di annullamento ordine e relativo rimborso delle spese da te sostenute. Anche per gli articoli acquistati online e ritirati in negozio è valido il diritto di recesso: i 14 giorni previsti per rendere il tuo ordine partiranno dalla data dell’avvenuto ritiro in negozio.

Relativamente alle modalità di spedizione e consegna ti informiamo che completano i presenti Termini e Condizioni Generali di vendita tutti i dati presenti nella pagina “Spedizioni e tempi di consegna”. Ecco il link diretto per consultare la sezione dedicata.

5. Pagamenti

È possibile effettuare il pagamento degli acquisti sul sito www.santamariacraftpub.com in 3 modalità principali:

1. Carte di credito o prepagate (ovvero pagamento sicuro anticipato): circuiti Visa, Mastercard, Nexi (Carta Sì) e PostePay

2. PayPal (ovvero pagamento sicuro anticipato)

3. Satispay (ovvero pagamento sicuro anticipato)

Relativamente alle modalità di spedizione e consegna ti informiamo che completano i presenti Termini e Condizioni Generali di vendita tutti i dati presenti nella pagina “Spedizioni e tempi di consegna”. Ecco il link diretto per consultare la sezione dedicata.

6. Diritto di recesso e resi

6.1 Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Special un riferimento di Partita3 IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a LALMA Srl una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

6.2 Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite email all’indirizzo info@santamariacraftpub.com. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, LALMA Srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a LALMA Srl entro 10 giorni dall’autorizzazione.

6.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
– per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura “DIRITTO DI RECESSO”;
– va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LALMA Srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– LALMA Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

LALMA Srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, LALMA Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

7. Tempi e modalità di rimborso

7.1 Dopo la restituzione dei prodotti, LALMA Srl provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, LALMA Srl provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

7.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

7.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

7.4 La spedizione per la restituzione è totalmente a vostro carico.

7.5 Il rimborso avverrà in euro.

8. Prodotti speciali: lanci di release, quantità massime acquistabili, annullamento e rimborsi

Per lanci di prodotti a quantità limitata, edizioni speciali, produzioni esclusive – come, a titolo esemplificativo, la messa online di modelli di birre particolari molto attese e a bassa disponibilità di quantitativo – la quantità massima acquistabile da parte del cliente è stabilità in 1 pezzo per ogni cliente. Con “pezzo” non si intende taglia, bensì quantità totale di quell’articolo. Qualora il cliente procedesse all’acquisto di un numero superiore di pezzi, LALMA Srl si riserva il diritto di annullare l’ordine per i pezzi in eccesso, rimborsando il cliente della somma corrispondente. Questa precauzione ha l’obiettivo di evitare acquisti massivi da parte di reseller e rivenditori, e dunque tutelare i clienti garantendo a tutti le stesse possibilità di acquistare il prodotto.

COUPON: Le condizioni commerciali dei singoli coupon vengono esplicitati nelle relative comunicazioni; a meno di differenti indicazioni in fase di comunicazione, nessun codice sconto è da ritenersi cumulabile.

9. Privacy

Ti invitiamo a consultare le nostre privacy policy.

10. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

11. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione.Le presenti condizioni di vendita sono comunque integrate e completate dalle sezioni verticali e specifiche presenti nel sito e relative a metodi di pagamento, resi e rimborsi, spedizioni e consegne. Si invita pertanto a prendere visione di tutte le procedure e condizioni relative a ciascun punto.